#Just an ordinary human; Katherine White's personal blog

  1. Time flies

    By khaleesi il 28 July 2018
    0 Comments   15 Views
    .
    Avete presente quando quelle emozioni che provavi un tempo ti travolgono come un’onda e all’improvviso ti ritrovi catapultata indietro a quando tutto ti sembrava più bello e semplice, riprovando emozioni di quando eri solo una piccola bambina? Mille profumi e brividi ti riempiono la mente e ti fanno sospirare, pensando a cosa ti rendeva così felice e cosa rendeva tutto speciale.
    E ti rendi conto che sei cresciuta, e inesorabilmente il tempo passa.
    Nulla è inafferrabile, ma quei ricordi rimarranno tuoi per sempre.

    Thanks FMP ❤

    fQltagB

    Edited by khaleesi - 29/7/2018, 18:46
    Last Post by khaleesi il 28 July 2018
    .
  2. I grew a flower that can't be bloomed in a dream that can't come true
    ventidueluglioduemiladiciotto

    By khaleesi il 22 July 2018
    0 Comments   7 Views
    .
    sono già passati davvero due anni dal mio ultimo post?
    Tecnicamente in queste occasioni ci dovrebbero essere miliardi di cose da raccontare, eppure mi sento sempre la solita e piccola Francesca, da sola contro il mondo.
    Ho trovato tante amiche sincere, sono stata in grado di rialzarmi in tantissime occasioni da sola, e sono felice di avere lavorato così tanto su me stessa. La presenza delle mie amiche rende il tutto meno faticoso, soprattutto quelle che -purtroppo- non vivono vicino a me.
    Domani parto per il mare, vado ad Alassio a casa della Cami. E niente, speravo di riuscire a trovare full metal alchemist brotherhood in sub ita, ma sembra che sia troppo vecchio.
    Sono entrata in un GDR e appena torno comincio a ruolare.
    Ho scoperto quali sono i miei bias e bias wrecker dei BTS (rispettivamente Jin e Hobie), ma al contrario mi mancano un sacco gli INFINITE, e sono presa da una Dongwoo malinconia.
    eh niente.
    W la vita, che è e rimane comunque una merda (:
    Last Post by khaleesi il 22 July 2018
    .
  3. Itsumo nando demo
    ventottoluglioduemilasedici

    By khaleesi il 28 July 2016
    0 Comments   10 Views
    .
    Dopo aver rivisto in un solo giorno sia Il castello errante di Howl che La città incantata -ed aver pianto- ho deciso di passarmi tutti i film dello Studio Ghibli. E ora sto caricando la Principessa Mononoke, quindi mentre aspetto scrivo qui, ok? ok.
    Scriverò due paroline già che ci sono: era da quando ero bambina che non rivedevo la città incantata nonostante avessi sempre a portata di mano il dvd, ma ho sempre pensato crescendo che Howl fosse migliore. Ed effettivamente per certi versi è così: Howl è più una storia d'amore, la città incantata pure, ma mi ha fatto emozionare di più, forse perchè i protagonisti sono bambini e l'accompagnamento musicale è senza eguali.
    Esempio: dopo la fine, nei titoli di coda parte la colonna sonora portante e vengono mostrati tutti gli scenari usati (stanze, prati, binari) completamente vuoti e senza alcuna persona. E quel pezzo mi ha veramente stretto il cuore: non so nemmeno io il perchè, ma vederli deserti mi ha fatto quasi "mancare" i personaggi, come se fossi io stessa Chihiro che mai più potrà rivederli. Invece per Howl la storia è diversa: alla fine, Sophie ha il suo "e vissero per sempre felici e contenti": va a vivere con Howl e rimarranno per sempre insieme. Invece Chihiro ha compiuto la sua missione, ha salvato i suoi genitori, ma ha lasciato Haku e tutti gli amici che l'hanno accompagnata per le sue avventure e che hanno fatto crescere e maturare questa bambina di 10 anni.
    Sto provando nostalgia e malinconia per un film. Ma in questo caso non mi sorprendo più di tanto: i film dello Studio Ghibli sono conosciuti in tutto il mondo per essere degli straordinari capolavori di animazione, ma non solo per i disegni ma anche per le storie che ti toccano, le musiche e -a mio parere- le critiche indirette: una cosa che amo di ogni film, è che sono sempre ambientati in una ben determinata epoca storica devastata da guerre o carestie o mancanze di qualcosa (esempio: Howl fingendosi il re, elogia la maga Sulliman che grazie ad un suo scudo protegge la capitale reale deviando le bombe sulle città vicine) che vogliono criticare il passato per farci ripensare e riflettere sul presente.
    Ok ora vado che oltre ad essersi caricato l'episodio (spero) mi si è pure scaricato il pc.
    Addio
    Last Post by khaleesi il 28 July 2016
    .
  4. REMINESCENCE

    By khaleesi il 24 July 2016
    0 Comments   7 Views
    .
    occhei è quasi mezzanotte e io mi sto ustionando le gambe e sto perdendo tempo a scrivere questo topic. La settimana è piuttosto statica, Andrea non mi può rispondere e io sto lentamente perdendo quella poca sanità mentale rimasta. Il mio gatto, più furbo di me, ha deciso di andarsene a dormire mentre a me è venuta una incredibile voglia di rinnovare il blog e sapevo che dovevo farlo subito altrimenti già domani mi sarebbe passata tutta la voglia (dato che inoltre domani mi devo svegliare presto per andare a Milano). Yup sì, domani mi iscrivo all'uni nuova. Quindi sì, insomma, non so quanto attiva riuscirò ad essere domani.
    Vorrei riuscire a giustificare questo mio "tenerci" (possiamo chiamarlo così?) al blog, ma onestamente nemmeno io stessa riesco a farlo. L'unica cosa sensata a cui riesco a pensare, è che magari potrebbe scapparmi un sorriso un domani che tornerò a leggere queste cazzate. Perciò partiamo con le cazzate a cui non frega nulla nessuno:
    dopo ragionati e ponderati ripensamenti, ho scelto il curriculum a cui iscrivermi. E' un pelo più impegnativo di quello puramente linguistico, ma i corsi mi sembrano piuttosto interessanti (contrariamente appunto ai corsi della Cattolica) e quindi io stessa mi sento più motivata.
    Ho deciso di compiere un enorme passo avanti e di superare la mia fobia per la ceretta fatta in casa, e ho deciso che mi comprerò il roll fai da te, Che Dio ci aiuti.
    Ho iniziato a guardare Outlander (l'avevo inserito in lista delle serie tv?) ma l'ho lasciato giusto a pochi episodi dalla fine. Dovrei riprenderlo ma non ne ho voglia, perchè ho invece ripreso a riguardare Alias, mi mancava troppo Syd <3
    Ah e QUALCUNO mi ha costretto a vedere Fate Stay Night e mi abbastanza piaciuto contrariamente a quanto mi aspettavo, e quindi appena troverò il tempo e la voglia, dovrò proseguire pure con quello.
    ANCHE SE STO ANDANDO IN ASTINENZA DA FT, mi mancano troppo quelle teste bacate <3 vorrei leggere il manga ma sono troppo pigra per farlo, arrrr
    A proposito di leggere, ho ripreso a farlo a pieno regime e regolarità e sto andando avanti con ASOIAF; bellissimo, nulla da dire, ma mi mancano gli sgozzamenti e il continuo sangue mostrato in GoT.
    Penso che sia l'ultima cosa da dire: ho finalmente raggiunto il livello 5 nei Pokemon, ora posso finalmente affrontare le palestre e quindi domani pomeriggio sgommerò in giro con la mia fantastica bicicletta rosa alla ricerca di palestre della squadra rigorosamente blu.
    Vorrei infine prendere un paio di righe per esprimere come mi sento in questi giorni e quale balsamo tonificante e benefico sia la mia relazione con Andrea. Dopo quella là e il periodo che ho passato non credevo che sarei riuscita ad affezionarmi ancora così tanto a qualcuno, qualcuno che mi fa stare bene e che non mi insulti ogni tre per due perchè gli gira la luna o perchè gli rompevo il cazzo; qualcuno che mi è accanto sempre, nel bene o n...

    Read the whole post...

    Last Post by khaleesi il 24 July 2016
    .
  5. Did you cry so much that you could barely see?
    QuattroLuglioDuemilasedici

    By khaleesi il 4 July 2016
    0 Comments   15 Views
    .
    sì, ogni anno rispunto a fungo. Almeno una volta all'anno devo farlo, dai, almeno per aggiungere roba per poi tornare l'anno prossimo e rileggere le minchiate che scrivevo e dire "Mamma mia che sfigata che ero!".
    Ordunque, l'ultima volta che ho aggiornato è stato lo scorso settembre, perciò vediamo di riassumere circa 12 mesi di roba della mia disgustosa e schifosa vita: in primis, devo cancellare dalla wishlist "avere un gatto" perchè finalmente il 10 ottobre mi è arrivato un piccolo puzzolo peloso e disgraziato maledetto che morde in continuazione di nome Pimpi -sì, i nomi più stupidi li scelgo io-. E niente, è stato lui a salvarmi dalla depressione in cui ero caduta, anche se penso che in parte ci sia ancora dentro.
    Poi vbb, ho cominciato l'uni e non solo mi fa schifo, ma ho ciccato completamente indirizzo poichè avevo pensato solamente alle possibilità lavorative che mi avrebbe portato, ma ho imparato che studiare all'università qualcosa che non ti piace è inutile, perciò a Settembre cambio e vado alla statale a studiare Cinese e Jappo (un sogno che si realizza! *-*) e sopratutto la mia amata cultura (e fanculo la cazzo di economia di merda e le mie amiche di merda).
    Sempre regarding the uni, ho sicuramente migliorato un botto il mio inglese e ho conosciuto tantissime nuove persone con le mie stesse passioni e con cui mi trovo benissimo, molto meglio che con le mie attuali amiche, che hanno fatto persino le gelose del cazzo perchè con le altre mie compagne di corso mi trovavo meglio che con loro. Che si facciano due cazzo di domande, e il levarmele di torno è anche uno dei tanti motivi per cui voglio cambiare.
    Ho conosciuto una persona fantastica online e la amo da impazzire <3
    ah, sono completamente impazzita per FT e una mia amica dell'uni mi ha fatto passare al lato oscuro facendomi iniziare a leggere manga: ho comprato il volume 41, quello GRUVIA OVVIAMENTE! e ho preso pure l'orgasmico portachiavi di FT che cercavo da una vita: senza fronzoli, senza personaggi inutili, solo col cazzo di simbolo BLU di Fairy Tail e porcaputtanamaledetta, era lì ed era mio. Se ho sbatti più tardi posto le foto.
    Penso che il mio cinismo e il mio odio verso l'umanità siano cresciuti a dismisura: tendo a fidarmi molto meno delle persone perchè tutti sono delle merde inutili, e un po' mi manca la spensieratezza e la spontaneità verso il mondo, ma che ci vuoi fare, tanto tutti sono delle doppie facce di merda.
    Dall'altra parte, la mia capacità di scrivere è passata da "decente" a"merdosa" in meno di un anno e sono uno schifo perchè sì.
    E niente, Facebook ieri mi ha crudelmente ricordato che l'anno scorso finiva la matura e iniziava il cazzeggiamento, ora invece sono reclusa in casa fino al 20 luglio a studiare.
    addio mondo crudele, andrò a vedere una puntata di Soul Eater ;___;

    ...

    Read the whole post...

    Last Post by khaleesi il 4 July 2016
    .
  6. I believe never ending tale, so I'm going with my fellows!
    dieciagostoduemiladieci

    By khaleesi il 10 Sep. 2015
    0 Comments   13 Views
    .
    Fare le icon mi ha richiesto più tempo del previsto perchè avendo PS portable, non mi faceva aprire le gif ç__ç Ma tutto a posto now, ho rubato il computer a mio fratello *sghignazza* Ora mi sto appropinquando a terminare le suddette icon + gif

    Scrivo qui perchè è strano. Mi manca il nonno, ma a questo oramai ci sto facendo l'abitudine.
    Ciò che mi turba ultimamente... è sempre lei. Non so, mi sembrano strani gli atteggiamenti che tengo nei suoi confronti: da una parte ho voglia di parlarle, tanto. Ho voglia di chiamarla e raccontarle qualcosa, ma dall'altra mi da fastidio e sento di non avere bisogno di lei e di tutto questo; poi c'è anche un'altra parte, un po' piccola, che sente che glielo do io il fastidio, perchè non è con me che desidera parlare, ma con qualcun'altro. Perché non sono io la sua persona.
    Ma mi piace tanto parlare con lei, sento la parte allegra di me tornare in vita...
    Ma non voglio e non devo commettere l'errore della volta precedente...
    La devo smettere di complicarmi così la vita, anche perchè poi non merita un così tanto "struggimento" da parte mia, dato che, sopratutto, lei non se ne fa. E io, tutte le volte, ci casco sempre.
    Shikkarishte, Francesca!!!!

    Oltreutto ho pensato ad una nuova ShikaIno.
    "Dovresti raccoglierti più spesso i capelli biondina, mi piace il tuo collo" ammicca, fissando quello scorcio di pelle candida e setosa con sguardo affamato e famelico, come se non aspettasse altro che un suo ordine per assaporarlo.
    Di tutta risposta, la ragazza sorride malefica e provocatoria. "Oh, un ammiratore. Mettiti in coda, ragazzino".

    BASTA, STO SCRIVENDO UNA FF ORA IN QUESTO PRECISO ISTANTE E DEVO FINIRE LE ICON AWAWAWWWA ADDIO



    Edited by kät- - 10/9/2015, 22:45
    Last Post by khaleesi il 10 Sep. 2015
    .
  7. Ho messo via un bel po' di cose
    cinquesettembreduemilaquindici

    By khaleesi il 5 Sep. 2015
    0 Comments   11 Views
    .
    Non sapendo che titolo mettere, ho optato per il titolo di una canzone di Ligabue (nonostante non ne sia una fan sfegatata ma vbb) in quanto è la prima cosa che mi è venuta in mente che rispecchia in questo momento il mio stato d'animo -sì, so che questa frase è sgrammaticata ma chissenefotte-.
    Il motivo della mia scelta è questo: sto buttando via tante tue cose, e soffro. Le tue calze, i tuoi vestiti, le tue cravatte, le tue camice, il tuo telefono, i tuoi occhiali... oggetti che ancora conservano perfettamente il tuo profumo inconfondibile e il tuo dopobarba.
    E anche le mie amiche mi abbandonano, perchè fanno parte dello schifo di questo mondo e non capiscono il mio dolore, o meglio fanno finta di non capire. Mi spronano ad uscire quando non voglio e si arrabbiano, non capendo che il miglior rimedio in queste situazioni è solamente un abbraccio, poche parole e poi basta, poi niente. Il silenzio. Ma no, meglio continuare a spaccare la minchia e a farmi innervosire più di quanto io già non lo sia, perfetto.

    Mi manchi immensamente.
    E sono completamente sola.

    PS: mi è tornata voglia di graficare: in arrivo ICON SU FT <3
    Last Post by khaleesi il 5 Sep. 2015
    .
  8. I'm glad you've been with me in the time of our lives
    duesettembreduemilaquindici

    By khaleesi il 2 Sep. 2015
    0 Comments   6 Views
    .
    E' successo il 31 agosto 2015.

    Non so cosa dire, come commentare. E' doloroso, il dolore che ho dentro è tanto: al solo pensiero che non potrò più abbracciarti e baciarti, rabbrividisco.
    Mi sembra di essere una zombie, che tutto attorno a me vada avanti velocemente e che io invece rimanga indietro.
    Last Post by khaleesi il 2 Sep. 2015
    .
  9. We were born to die
    diciassetteagostoduemilaquindici

    By khaleesi il 17 Aug. 2015
    0 Comments   13 Views
    .
    Oggi è arrivata la fatidica notizia che temevo da tempo.
    Come al solito mi ritrovo impreparata di fronte alla potenza con la quale la vita ha deciso di darmi l'ennesimo calcio in culo.
    Mi sento così debole. Pensavo di essere più forte, ma non posso fare altro che piangere per tutto il tempo.
    Qualcuno dice che passerà, altri dicono che è il ciclo della vita.

    Ma io ho una sola risposta: la vita fa schifo.
    Perchè creare cose così dolorose, perchè creare la morte se non fosse che la vita fa schifo?
    Insegui sogni, speranze per tutta una vita e questa all'improvviso è destinata a spegnersi. Così, senza neanche fare rumore, questa ti sfugge come un soffio fra le dita, come polvere inafferrabile.

    Chiedo aiuto, ma nessuno sembra capirmi per davvero.
    La gente mi parla, ma l'unica cosa di cui ho bisogno ora è un abbraccio.
    E la certezza che mio nonno non muoia.

    Ma oramai è troppo tardi.
    Last Post by khaleesi il 17 Aug. 2015
    .
  10. Gelato al sale marino

    By khaleesi il 20 July 2013
    0 Comments   20 Views
    .
    9tefwg
    Sicuramente qualcuno lo avrà già notato in alcuni Anime o in qualche videogioco di stampo giapponese (ad esempio Kingdom Hearts), comunque sia il Gelato al Sale Marino ha la peculiarità di essere contemporaneamente dolce e salato. La sua origine non è propriamente giapponese, ma probabilmente italiana (era molto frequente in Sicilia dal 1680), tuttavia la sua particolarità lo ha reso noto più ai Paesi orientali che agli italiani stessi u_u
    Insomma, adesso viene prodotto quasi esclusivamente in Giappone e fatto comparire in vari Anime per aumentarne ancora la popolarità e la credenza che sia un'invenzione esclusivamente giapponese, non contestabile dato che neanche i siciliani sanno di questo gelato ^^""

    Ingredienti:
    - 2 uova;
    - 2 bicchieri di latte;
    - 1/3 di una tazza di zucchero;
    - 1 cucchiaino di vaniglia (oppure una bustina di vanillina);
    - 1 tazza di panna da montare;
    - sale marino fine (circa 1 cucchiaino, che serve a dare un lieve sapore salato);
    - colorante blu quanto basta, in genere 2 gocce (non essenziale).

    Il gelato dovrebbe venire bene anche senza panna e solo con la vaniglia; comunque, se volete ottenere un buon gelato alla vaniglia, basta togliere anche il sale.

    Preparazione:
    Separate le uova e amalgamate/sbattete/mischiate (xD) lo zucchero con i tuorli.
    A parte fate bollire il latte in un pentolino portandolo gradualmente a media temperatura (non occorre mescolare); fatto ciò mescolate il latte con lo zucchero e i tuorli mescolati in precedenza, versate il composto nel pentolino usato per il latte e fate scaldare a media temperatura, questa volta senza farlo bollire.
    Montate gli albumi a neve e versatevi dentro il miscuglio di tuorli-latte-zucchero, mescolando con cura. Aggiungete il sale, quanto basta perché diventi "dolce-salato", e mettete il tutto a far raffreddare in frigorifero.
    Una volta freddo aggiungete la panna pesante, il cucchiaino di vaniglia e, se lo volete, il colorante. Mettete tutto il preparato in freezer per 5 ore, e… Buon appetito! love

    Avvertimenti: Il gelato al sale marino, visto il suo componente di sale, può alzare la pressione e provocare dei calcoli, quindi NON ESAGERATE COL GELATO, E SOPRATTUTTO DATENE POCO ALLE PERSONE CON PRESSIONE ALTA O CALCOLI! Attenzione anche al dosaggio del sale! Mettendone troppo rischiate di creare un gelato immangiabile UwU

    Ricetta trovata su questo forum
    ...

    Read the whole post...

    Last Post by khaleesi il 20 July 2013
    .